Axiom Space ha presentato la nuova tuta spaziale (flessibile) progettata per gli astronauti della Nasa che torneranno sulla Luna entro il 2025

16 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Axiom Space ha presentato la nuova tuta spaziale, AxEMU, progettata per gli astronauti della Nasa che torneranno sulla Luna entro il 2025. La nuova tuta è più comoda, flessibile e funzionale rispetto a quella utilizzata durante le missioni Apollo, ed è stata progettata per adattarsi alle diverse corporature degli astronauti. Secondo il numero uno della Nasa, Bill Nelson, la tuta permetterà a più persone di esplorare la Luna e fare scienza.

La tuta, disegnata dalla costumista Esther Marquis della serie tv “For all mankind”, ha una livrea nera con strisce arancioni e blu, ma la versione definitiva sarà bianca per questioni termiche. La tuta sarà dotata di luci sul casco a forma di bolla, una videocamera in HD, uno zaino con il sistema di sopravvivenza, stivali ben isolati e innovative giunture flessibili per garantire una maggiore libertà di movimento. Nelson ha anche lasciato intendere che la prossima spedizione potrebbe aprire la strada a una nuova forma di esplorazione permanente sulla Luna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: