La versione del giornalista di Rai Sport Leonarduzzi dopo le presunte frasi sessiste durante i mondiali di nuoto

Notizia dell’ultima ora: La versione del giornalista di Rai Sport Leonarduzzi dopo le presunte frasi sessiste durante i mondiali di nuoto


18 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nell’ambito della telecronaca dei Mondiali di nuoto, categoria tuffi, Lorenzo Leonarduzzi, giornalista di Rai Sport, è stato accusato di aver fatto commenti sessisti e xenofobi. Leonarduzzi ha risposto alle accuse, affermando che si tratta di un complotto contro di lui.

Secondo il giornalista, le frasi incriminate sono state estrapolate dal contesto e non corrispondono alla realtà. Leonarduzzi ha sostenuto di aver sempre prestato la massima attenzione durante le sue telecronache, evitando commenti offensivi o fuori luogo.

Il giornalista ha affermato che, nel caso in cui un’atleta donna commettesse un errore durante un tuffo, si limitava a sottolineare che non aveva tenuto bene la figura, senza alcuna intenzione di offendere. Ha sottolineato che molte delle frasi riportate sono state distorte e che non è riuscito a trovare le registrazioni per verificare la veridicità delle accuse.

Leonarduzzi ha svelato che la persona che ha denunciato queste accuse gestisce il blog nazionale di Nicola Marconi, che era stato proposto come suo sostituto per il commento del mondiale di tuffi. Secondo il giornalista, ci sarebbe dolo dietro queste accuse, ritenendole parte di un complotto ai suoi danni.

Il giornalista ha dichiarato di essere costretto a lasciare il Giappone, ma che una volta tornato in Italia si recherà dai suoi avvocati per difendere la sua dignità. Ha precisato di voler agire non contro l’azienda, che ha compreso che si tratta di un fuori onda rubato, ma contro chi lo accusa.

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ha espresso soddisfazione per l’annuncio della Rai di avviare una procedura di contestazione disciplinare nei confronti di Leonarduzzi. L’associazione ha presentato un esposto per violazione del Codice Etico e dei principi di parità di trattamento tra uomo e donna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: