La truffa del Clown Paperone: chiede soldi per i bambini malati e poi sparisce

Notizia dell’ultima ora: La truffa del Clown Paperone: chiede soldi per i bambini malati e poi sparisce

La truffa del Clown Paperone: chiede soldi per i bambini malati e poi sparisce
11 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In un recente caso a Milano, un uomo che si fa chiamare “Clown Paperone” o “Peperone” è stato accusato di aver truffato alcune decine di euro al responsabile di un grande negozio del centro. L’uomo, che è stato descritto come alto e con capelli neri, si presenta alle sue vittime con volantini, chiedendo di poterli lasciare sul bancone del negozio e proponendo un piccolo gesto di generosità, come donare qualche decina di euro per “garantire” ai pazienti pediatrici ricoverati negli ospedali giocattoli, vestiti e attrezzature mediche.

Questo non è il primo caso di truffa commesso da “Clown Paperone” o “Peperone”. Segnoalazioni su questo truffatore si ripetono da almeno quindici anni e non solo a Milano, ma anche in altre città della Lombardia, della Liguria e dell’Emilia Romagna. Le associazioni di clownterapia hanno già messo in guardia contro questo e altri finti seguaci di Patch Adams che raccolgono contanti per strada.

In un episodio del 2015, un tabaccaio a Rimini denunciò una truffa simile da parte di un certo Daniele, o “Clown Paperone”, e la polizia arrestò un 32enne di Milano con una decina di precedenti per truffa. Tuttavia, non è ancora stato possibile confermare se si tratta sempre della stessa persona o se “Clown Paperone” è un profilo e uno pseudonimo utilizzato da diversi truffatori.

In ogni caso, le associazioni di clownterapia e le autorità invitano le persone a prestare attenzione a questo truffatore e ad essere cauti quando si propongono donazioni di denaro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: