Il comico Gabriele Pellegrini, noto come “Dado”, è stato coinvolto in una storia che ha visto protagonisti sua figlia Alice e il suo ex fidanzato
27 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il comico Gabriele Pellegrini, noto come “Dado”, è stato coinvolto in una storia che ha visto protagonisti sua figlia Alice e il suo ex fidanzato Federico Molteni. La relazione, iniziata alla fine del 2018, è finita nell’aprile 2022, quando Alice aveva 17 anni e Molteni 19. La vicenda ha avuto un epilogo nelle aule del tribunale penale di Roma, dove “Dado” è stato chiamato in giudizio per diffamazione aggravata, dopo essere stato denunciato dall’ex fidanzato della figlia. A sua volta, “Dado” ha denunciato il padre di Molteni per diffamazione a seguito di una serie di post pubblicati sui social network.
Il 6 giugno 2022, “Dado” è stato chiamato in aula come imputato nel processo per diffamazione aggravata. L’accusa è legata alle parole che il comico ha pronunciato durante una trasmissione televisiva nel 2019, dove ha raccontato di essere stato ferito dal giovane Molteni in seguito a una colluttazione avvenuta mentre cercava di difendere la figlia Alice. Le accuse più gravi di stalking e calunnia sono cadute. Il tribunale dei minori aveva archiviato il caso, ma “Dado” aveva protestato sostenendo che ci fossero prove dei reati commessi dal giovane Molteni contro la sua famiglia.
Il 27 giugno 2022, “Dado” è stato chiamato in aula come parte lesa nel processo per diffamazione contro il padre di Molteni. L’accusa sostiene che l’uomo abbia diffamato il comico attraverso una decina di profili social fake, pubblicando circa 500 post e inviando 300 messaggi anche ad altri personaggi dello spettacolo. “Dado” ha dichiarato che la vicenda ha provocato una destabilizzazione mentale per lui e la figlia, portando alla sospensione del suo format. Ha anche testimoniato che la figlia aveva subito atteggiamenti violenti dall’ex fidanzato che l’avevano destabilizzata.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.