Il goal di Zico ai Mondiali di Spagna del 1982 è uno dei più belli di tutta la storia della competizione
Il goal di Zico ai Mondiali di Spagna del 1982 è uno dei più belli di tutta la storia della competizione. Durante l’ultimo match della fase a gironi, il Brasile affronta la matricola Nuova Zelanda e Zico si distingue con una fantastica rovesciata che gli consente di segnare un gol da urlo. Il fuoriclasse del Flamengo riceve un cross dalla destra e, con un movimento acrobatico, colpisce il pallone in volo. Il portiere neozelandese non può fare altro che guardare il pallone entrare in rete. Questo gol spettacolare mette il Brasile in vantaggio e il resto della partita è una formalità: alla fine il risultato sarà di 4-0 in favore della squadra brasiliana. Questa rete è un vero e proprio capolavoro del calcio mondiale e rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vederla.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.