Notizia dell’ultima ora: La spesa sanitaria in Italia è aumentata a causa dell’invecchiamento della popolazione
17 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La spesa sanitaria in Italia è aumentata nel 2021 a causa della pandemia COVID-19 e dell’invecchiamento della popolazione, con una spesa pro capite di 2.167 euro. La mancanza di personale medico e infermieristico e la necessità di aumentare i presidi di “sanità territoriale” causeranno un ulteriore aumento della spesa per la sanità. Inoltre, diventa sempre più necessaria una legge quadro sulla sanità integrativa. La spesa out of pocket per l’assistenza sanitaria integrativa è aumentata del 35% dal 2014 al 2021.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.