Notizia dell’ultima ora: Ha 19 anni il paziente più giovane malato di Alzheimer
17 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un ragazzo cinese di 19 anni è stato diagnosticato con la malattia di Alzheimer, con sintomi presenti da due anni, tra cui perdita di memoria, difficoltà di concentrazione, reazioni ritardate e difficoltà di lettura. I medici hanno rilevato una riduzione dell’ipotalamo, danni al lobo temporale e alti livelli della proteina tau, tutti sintomi distintivi dell’Alzheimer. Test cognitivi hanno confermato un compromesso significativo della sua memoria e immagini cerebrali hanno mostrato che il suo ippocampo era atrofizzato. Il sequenziamento dell’intero genoma non ha rivelato una predisposizione genetica alla malattia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.