Notizia dell’ultima ora: La Russia ha lanciato la sua intelligenza artificiale: si chiama GigaChat
27 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Russia ha presentato il suo nuovo chatbot di intelligenza artificiale, chiamato GigaChat e creato dall’istituto di credito Sberbank. Il sistema è ancora in fase di test e solo gli utenti invitati possono accedervi, ma già viene considerato il rivale di ChatGPT. La scelta del nome potrebbe essere un richiamo al meme GigaChad, simbolo di virilità e potere maschile su internet, e riflettere la propaganda russa che presenta Putin come un uomo modello. L’ambito tech è diventato un nuovo fronte nella competizione geopolitica, e per la Russia avere la propria IA generativa è fondamentale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.