La Russia ha assunto la presidenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

Notizia dell’ultima ora: La Russia ha assunto la presidenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

La Russia ha assunto la presidenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite
2 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nel giorno in cui la Russia ha assunto la presidenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, l’Ucraina ha espresso preoccupazione e protestato, definendo la presidenza russa “un colpo alle relazioni internazionali” e “una vergogna”. Il presidente ucraino Zelensky ha definito la presidenza un “fallimento dell’istituzione”, mentre il ministro degli Esteri Kuleba ha esortato gli attuali membri del Consiglio a contrastare qualsiasi tentativo russo di “abusarne”. Nonostante le proteste, gli Stati Uniti hanno affermato di non poter impedire alla Russia, membro permanente del Consiglio, di assumere il ruolo di presidenza. Nel frattempo, l’offensiva invernale di Mosca nel Donbass avrebbe portato solo “successi marginali a costo di decine di migliaia di vittime”, secondo l’intelligence britannica. Il ministro della Difesa russo ha annunciato l’aumento della produzione di armi, “comprese quelle convenzionali e di alta precisione”, mentre il capo dello stato maggiore congiunto degli Stati Uniti ha affermato che “è improbabile che l’Ucraina riesca a cacciare tutte le forze russe dal suo territorio entro quest’anno”. Inoltre, i Paesi Nato hanno in programma di inviare in Ucraina due battaglioni di carri armati tedeschi e quattro battaglioni di carri armati Leopard 1 per un totale di 160 tank entro del 2023. Il presidente ucraino Zelensky ha parlato con il presidente francese Macron della situazione sul campo, dove si contano ogni giorno vittime tra i civili, tra cui 467 bambini ucraini morti e altri novecento feriti dall’inizio del conflitto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: