La radiografia di un quadro di Cézanne ha rivelato un ritratto nascosto

Notizia dell’ultima ora: La radiografia di un quadro di Cézanne ha rivelato un ritratto nascosto

La radiografia di un quadro di Cézanne ha rivelato un ritratto nascosto
21 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Sotto al quadro del 1865 di Paul Cézanne, intitolato “Natura morta con pane e uova”, è stato scoperto un altro dipinto che potrebbe essere un autoritratto del pittore post-impressionista francese. Se l’ipotesi fosse confermata, Cézanne lo avrebbe realizzato quando aveva circa 20 anni e si tratterebbe di uno dei suoi primi autoritratti conosciuti.

Il quadro è esposto al Cincinnati Art Museum (CAM), negli Stati Uniti. La conservatrice capo del museo, Serena Urry, stava esaminando il quadro dopo la chiusura di una mostra per capire se avesse bisogno di essere ripulito. Sulla tela c’erano delle piccole crepe. “Ho pensato che ci potesse essere qualcosa sotto, che avremmo dovuto esaminare”, ha detto Urry. Così il museo ha avviato delle indagini sul dipinto. Le radiografie hanno confermato che tra la tela e l’opera attuale c’è il ritratto, ruotato a 90 gradi, di un uomo che, secondo Urry e altri esperti, potrebbe essere un autoritratto di Cézanne.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: