Notizia dell’ultima ora: La psichiatra gravemente ferita da un uomo vestito di nero fuori dal reparto dell’ospedale Santa Chiara di Pisa
23 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Psichiatra gravemente ferita da un uomo vestito di nero fuori dal reparto dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. L’aggressione è avvenuta venerdì 21 aprile intorno alle 18.30 e la dottoressa Barbara Capovani, responsabile dell’unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc dell’ospedale, è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e lasciata a terra priva di coscienza in una pozza di sangue. Attualmente la sua condizione è critica, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe in atto in Azienda ospedaliero-universitaria pisana che hanno stabilizzato il quadro.
Le indagini si concentrano sulla cerchia dei pazienti della Psichiatria territoriale e di quelli seguiti dalla stessa dottoressa. La polizia cerca un uomo vestito di nero, con un cappello e una mascherina nera, armato di un oggetto contundente, forse una spranga, con il quale ha attaccato la dottoressa. Al momento, gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e setacciando la zona alla ricerca di indizi utili.
Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, ha commentato l’aggressione definendola un atto gravissimo e ricordando il barbaro assassinio della psichiatra Paola Labriola. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Gianni ha espresso il suo profondo dolore e ha dichiarato che dobbiamo fare tutti di più per tutelare gli operatori sanitari e il loro quotidiano immane sacrificio.
La caccia all’aggressore continua, e la polizia chiede ai cittadini di fornire qualsiasi informazione utile per risolvere il caso.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.