La psichiatra gravemente ferita da un uomo vestito di nero fuori dal reparto dell’ospedale Santa Chiara di Pisa

Notizia dell’ultima ora: La psichiatra gravemente ferita da un uomo vestito di nero fuori dal reparto dell’ospedale Santa Chiara di Pisa

La psichiatra gravemente ferita da un uomo vestito di nero fuori dal reparto dell'ospedale Santa Chiara di Pisa
23 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Psichiatra gravemente ferita da un uomo vestito di nero fuori dal reparto dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. L’aggressione è avvenuta venerdì 21 aprile intorno alle 18.30 e la dottoressa Barbara Capovani, responsabile dell’unità funzionale Salute mentale adulti e Spdc dell’ospedale, è stata colpita alla testa con un oggetto contundente e lasciata a terra priva di coscienza in una pozza di sangue. Attualmente la sua condizione è critica, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe in atto in Azienda ospedaliero-universitaria pisana che hanno stabilizzato il quadro.

Le indagini si concentrano sulla cerchia dei pazienti della Psichiatria territoriale e di quelli seguiti dalla stessa dottoressa. La polizia cerca un uomo vestito di nero, con un cappello e una mascherina nera, armato di un oggetto contundente, forse una spranga, con il quale ha attaccato la dottoressa. Al momento, gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e setacciando la zona alla ricerca di indizi utili.

Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, ha commentato l’aggressione definendola un atto gravissimo e ricordando il barbaro assassinio della psichiatra Paola Labriola. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Gianni ha espresso il suo profondo dolore e ha dichiarato che dobbiamo fare tutti di più per tutelare gli operatori sanitari e il loro quotidiano immane sacrificio.

La caccia all’aggressore continua, e la polizia chiede ai cittadini di fornire qualsiasi informazione utile per risolvere il caso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: