Notizia dell’ultima ora: La prossima settimana il presidente cinese Xi Jinping andrà a Mosca dal presidente russo Vladimir Putin
14 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Il presidente cinese Xi Jinping ha in programma di visitare Mosca la prossima settimana, secondo alcune fonti. Il leader cinese incontrerà il presidente russo Vladimir Putin e potrebbe anche parlare con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per la prima volta dall’inizio della guerra in Ucraina.
Il nuovo premier cinese Li Qiang ha chiesto la cooperazione tra Cina e Stati Uniti, affermando che il “de-coupling” delle economie non gioverebbe a nessuno. Ha criticato gli Stati Uniti per la loro strategia di “accerchiamento e repressione”.
Nel suo primo discorso dopo la rielezione, il presidente Xi Jinping ha chiesto uno sforzo per modernizzare la difesa nazionale e l’Esercito popolare di liberazione, trasformandole in una “Grande muraglia d’acciaio” in grado di salvaguardare la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo della Cina.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.