Notizia dell’ultima ora: La Procura di Padova ha dichiarato illegittimi gli atti di nascita di figli con due mamme
20 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Procura di Padova ha richiesto a una coppia di donne omosessuali di modificare l’atto di nascita della loro figlia, cancellando il nome della madre non biologica. Il Comune di Padova ha confermato che l’atto riguarda una bambina registrata il 30 agosto 2017, la prima nata da una coppia omosessuale nella città. Attualmente, nei registri comunali di Padova, ci sono 33 atti di nascita di bambini nati da coppie omosessuali, tutti registrati con “due mamme”. Non sono presenti casi di bambini nati da coppie composte da due uomini.
Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, ha commentato il vuoto legislativo molto grave e ha invitato il Parlamento a intervenire. Ha sottolineato che la questione va oltre le battaglie ideologiche e bisogna pensare solo al benessere dei bambini. Il sindaco si è dichiarato sereno e convinto delle scelte fatte, affermando di aver registrato gli atti di nascita dei bambini figli di due mamme dal 2017, in rispetto dei loro diritti fondamentali. Ha aggiunto di aver sempre comunicato tempestivamente alla Procura di Padova senza ricevere opposizioni. Secondo il sindaco, ci sono momenti in cui un sindaco deve decidere nell’interesse primario dei bambini, mettendoli al centro delle decisioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.