Notizia dell’ultima ora: Disperso un sottomarino di turisti in visita al relitto del Titanic
20 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un sottomarino utilizzato per le visite al relitto del Titanic è scomparso dai radar nell’Oceano Atlantico al largo del continente americano. Attualmente, ci sono cinque persone a bordo del batiscafo privato, e gli esperti calcolano che dispongano di fra 70 e 96 ore di ossigeno. Le operazioni di salvataggio sono complicate dalla vasta area di ricerca e dalla remota posizione dell’incidente rispetto alla costa. I contatti con il sottomarino sono stati persi dopo un’ora e 45 minuti dalla sua immersione. La Guardia costiera statunitense sta conducendo le ricerche, impiegando mezzi e personale aggiuntivi, compresi due velivoli C-130. Attualmente, le ricerche si concentrano in un’area situata circa 1.440 chilometri a est di Cape Cod, a una profondità di quasi quattro chilometri.
Il sottomarino scomparso appartiene alla società privata OceanGate Expeditions, che organizza spedizioni subacquee per visitare il relitto del Titanic. Il viaggio a bordo del sottomarino, al costo di 250.000 dollari, offre un’opportunità di otto giorni per esplorare il famoso relitto a una profondità di 3.800 metri sotto il livello del mare. Non è ancora chiaro se a bordo del sottomarino ci fossero visitatori o solo membri dell’equipaggio. Al momento, il sottomarino è considerato disperso. Il Titanic, varato oltre un secolo fa, affondò nel 1912 dopo essersi scontrato con un iceberg durante la sua prima traversata da Inghilterra all’America.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.