La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde: “i tassi saliranno. Le banche rinegozino i mutui”

Notizia dell’ultima ora: La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde: “i tassi saliranno. Le banche rinegozino i mutui”

La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde: i tassi saliranno. Le banche rinegozino i mutui
6 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La presidente della Banca Centrale Europea (BCE), Christine Lagarde, ha dichiarato in un’intervista che un aumento dei tassi di interesse della BCE di 50 punti base nella riunione del 16 marzo è “molto molto probabile” per abbattere l’inflazione. Lagarde ha sottolineato che c’è ancora molto lavoro da fare per riportare l’inflazione al 2%, ma ha specificato che non si vuole distruggere l’economia. Riguardo ai mutui variabili, ha dichiarato di essere “certa che molte banche sono pronte a rinegoziare” i mutui per alleggerire l’onere per le famiglie. Lagarde ha affermato che l’inflazione di fondo è troppo alta e che la strada da seguire è chiara: prendere le misure necessarie per riportare l’inflazione al 2%. Lagarde ha ribadito che la BCE non ha un tetto massimo di rialzo dei tassi, ma un obiettivo di inflazione del 2%. Infine, ha affermato che l’indicizzazione dell’inflazione non sarebbe una buona idea per riportare l’inflazione sotto controllo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: