La parola “cucù” al posto di “Gesù” nella recita di Natale. Le maestre: “Non volevamo creare malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni”

I genitori degli alunni della scuola elementare “Edmondo De Amicis” di Agna, in provincia di Padova, sono in rivolta. Per la recita di Natale dei bambini, le maestre hanno deciso di sostituire la parola “Gesù” con “cucù”, eliminando anche riferimenti a Dio e agli Angeli

La parola cucù al posto di Gesù nella recita di Natale. Le maestre: Non volevamo creare malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni
I genitori degli alunni della scuola elementare “Edmondo De Amicis” di Agna, in provincia di Padova, sono in rivolta. La recita di Natale dei bambini, prevista per oggi, giovedì 21 dicembre, è stata modificata per non creare malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni.

Le maestre hanno deciso di sostituire la parola “Gesù” con “cucù”, eliminando anche riferimenti a Dio e agli Angeli. La decisione ha suscitato le proteste dei genitori cattolici, che hanno deciso di non far partecipare i loro figli al saggio.

“All’inizio non ci potevo credere, poi quando mia moglie mi ha fatto vedere i fogli con le frasi che inizialmente avrebbero dovuto cantare, tagliati su determinate parole, non ci ho più visto”, ha raccontato Francesco, il papà di uno dei bambini. “Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli, tra l’altro senza che noi genitori veniamo messi al corrente delle idee delle maestre”.

La questione è stata anche portata all’attenzione del sindaco di Agna, Gianluca Piva, e del parroco, don Fabio Bertin.

Il sindaco ha dichiarato che è “stata fatta una scelta sbagliata” e che “si è cercato di andare incontro a tutti, ma si è finito per non accontentare nessuno”.

Il parroco ha invece affermato che “la religione è un pilastro fondamentale della nostra società e non può essere ignorata”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: