La Nato ha chiesto ai Paesi membri di superare 2% del Pil per le spese militari

Notizia dell’ultima ora: La Nato ha chiesto ai Paesi membri di superare 2% del Pil per le spese militari


5 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha dichiarato alla sua arrivo alla ministeriale Esteri a Bruxelles che si aspetta che gli alleati trovino un accordo su obiettivi di difesa più ambiziosi, considerando il 2% del Pil non come un tetto di spesa ma come una base minima per la sicurezza in un mondo più pericoloso. La dichiarazione arriva nel giorno dell’ingresso ufficiale della Finlandia come nuovo membro della Nato. Stoltenberg ha sottolineato la necessità che ogni Stato membro possa aumentare il limite di spesa militare fino al 2% del Pil. In vista del vertice di Vilnius, previsto per luglio, gli alleati discuteranno su come investire di più nella difesa e si aspetta che concordino su una difesa più ambiziosa, considerando il 2% del Pil per la difesa come una base minima per garantire la sicurezza in un mondo più pericoloso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: