WIRED – La Nasa lancia una piattaforma streaming gratuita

Sarà disponibile dall’8 novembre e offrirà la possibilità di seguire in diretta le missioni spaziali e di guardare serie originali dedicate alla scienza e all’esplorazione


A partire dall’8 novembre, la NASA mette a disposizione degli appassionati di spazio una nuova piattaforma di streaming chiamata Nasa+. Questo servizio offre la possibilità di seguire in diretta le missioni spaziali e di fruire di serie originali dedicate alla scienza e all’esplorazione.

Nasa+ si distingue per il fatto che non richiede registrazione, è completamente gratuita e priva di annunci pubblicitari. Sarà accessibile su diverse piattaforme, tra cui l’app NASA per dispositivi iOS e Android, Roku, Apple TV e Fire TV, nonché sul web, sia su desktop che su dispositivi mobili. Questo nuovo servizio va ad aggiungersi a Nasa TV, offrendo una gamma più ampia di contenuti e una qualità visiva superiore.

Aggiornamento dei siti web della NASA

In concomitanza con il lancio di Nasa+, l’agenzia spaziale ha rinnovato i suoi siti web principali, nasa.gov e science.nasa.gov, per renderli più moderni e facili da utilizzare. Gli utenti avranno accesso alla copertura in diretta delle missioni della NASA, nonché a collezioni di video originali, comprese le nuove serie che saranno lanciate insieme al servizio di streaming.

Nicky Fox, Associate Administrator per la Science Mission Directorate della NASA, ha dichiarato: “Dalla ricerca sugli esopianeti alla migliore comprensione del clima terrestre e dell’influenza del Sole sul nostro pianeta, i nostri nuovi siti web scientifici, così come i prossimi video di Nasa+, mostrano i nostri programmi di scoperta in modo interdisciplinare e trasversale, creando connessioni più forti con i nostri visitatori e spettatori“.

Jeff Seaton, chief information officer dell’agenzia, ha aggiunto: “L’impronta digitale ereditata dalla NASA presenta un’opportunità di migliorare drasticamente l’esperienza utente per il pubblico che serviamo. Modernizzare i nostri siti web principali dal punto di vista tecnologico e semplificare il modo in cui il pubblico interagisce con i nostri contenuti online sono passi fondamentali per rendere le informazioni della nostra agenzia più accessibili e sicure“.

Contenuti di Nasa+

Sebbene un programma completo non sia ancora stato annunciato, la piattaforma includerà livestream, aggiornamenti sulle missioni e video dietro le quinte, offrendo una continuità con quanto già disponibile su Nasa TV. Inoltre, attraverso il sito web e il canale YouTube, la NASA trasmette regolarmente momenti emozionanti delle missioni, tra cui atterraggi di rover su Marte, storici lanci di razzi, replay di lanci, sganci e ammaraggi, scoperte e altro ancora.

Marc Etkind, responsabile delle comunicazioni dell’agenzia spaziale, ha sottolineato: “Stiamo mettendo lo spazio a portata di mano e a portata di clic con la nuova piattaforma di streaming della NASA. Trasformare la nostra presenza digitale ci aiuterà a raccontare meglio le storie di come la NASA esplora l’ignoto nell’aria e nello spazio, ispira attraverso la scoperta e innova a beneficio dell’umanità“. Con Nasa+, l’umanità ha a disposizione un nuovo strumento per esplorare e apprezzare le conquiste e le scoperte nello spazio, promuovendo la comprensione del grande mistero che ci circonda.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: