Notizia dell’ultima ora: La ministra per la Famiglia Eugenia Roccella ha detto che la maternità surrogata è una pratica razzista
27 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La ministra per la Famiglia Eugenia Roccella ha espresso nuovamente la sua contrarietà alla pratica della maternità surrogata, definita dal centrodestra come “utero in affitto”. La ministra sostiene che questa pratica mercifica il corpo delle donne e che “non si può trattare la donna come contenitore”. Roccella ha affermato che nella maternità surrogata si verifica una selezione della razza e che il costo dell’operazione è molto alto ma le donne coinvolte ricevono solo una cifra relativa. La ministra ha inoltre dichiarato che l’utero in affitto è già considerato reato in Italia, ma non viene perseguito, portando alcune coppie a cercare questa pratica all’estero.
In risposta alla proposta di Lega e Fdi di dichiarare la maternità surrogata un reato universale, Roccella ha evidenziato le conseguenze per le oltre 250 coppie italiane che ogni anno ricorrono a questa pratica. Tuttavia, ha affermato che queste coppie sanno di commettere un reato e che adesso hanno la sicurezza sostanziale di non essere perseguiti.
La ministra ha anche commentato l’annuncio del sindaco di Roma Gualtieri, che intende effettuare le trascrizioni integrali degli atti di nascita dei figli delle coppie gay. Roccella ha sottolineato che “non è il sindaco” che può effettuare la trascrizione dei certificati di nascita costituiti all’estero, ma che ci vuole una norma nazionale e che il sindaco dovrebbe rispettare la legge italiana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.