La ministra dello sport Amélie Oudéa-Castera bacia Emmanuel Macron

Durante le Olimpiadi di Parigi 2024, Emmanuel Macron è stato protagonista di un episodio che ha suscitato alcune polemiche. Oudéa-Castera ha baciato Emmanuel Macron sulla guancia con un’affettuosità tale da suscitare imbarazzo

La ministra dello sport Amélie Oudéa-Castera bacia Emmanuel Macron

Durante le Olimpiadi di Parigi 2024, Emmanuel Macron è stato protagonista di un episodio che ha suscitato alcune polemiche. Non si è trattato di un bacio con la moglie Brigitte, ma con Amélie Oudéa-Castera, ex tennista e attuale ministra responsabile dell’organizzazione dei Giochi.

Oudéa-Castera ha baciato Emmanuel Macron sulla guancia con un’affettuosità tale da suscitare imbarazzo. La scena, immortalata in foto, mostra Oudéa-Castera mentre bacia Macron con trasporto, abbracciandolo e stringendogli il braccio. Il Presidente appare un po’ a disagio, mentre Brigitte Macron, a pochi passi di distanza, osserva la scena con un’espressione fredda e sorpresa.

Il bacio è avvenuto subito dopo la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi, un momento di grande tensione e soddisfazione per l’organizzazione, che aveva superato l’allerta per potenziali incidenti o attentati. La pressione e la gioia potrebbero aver spinto Oudéa-Castera a manifestare un eccessivo trasporto nei confronti di Macron, forse come segno di gratitudine per la fiducia riposta in lei nella gestione dell’evento.

Oudéa-Castera aveva espresso in precedenza la sua attenzione verso l’organizzazione della cerimonia, affermando: “Io distinguo tra un grande evento e un evento molto grande. Deve esserci un’alchimia, un’atmosfera nell’aria che non possiamo programmare. Ma faccio di tutto affinché ciò che può essere controllato e ottimizzato venga fatto”.

Nonostante la cerimonia sia andata bene, il bacio caloroso è stato considerato da molti come inopportuno. Dopo l’episodio, Brigitte Macron ha parlato con suo marito, mentre Emmanuel Macron e Oudéa-Castera si sono salutati nuovamente durante le gare, mantenendo però un saluto più sobrio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: