La Marina americana aveva subito rivelato l’implosione del sommergibile Titan qualche ora dopo l’inizio della missione sottomarina
23 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un sistema di rilevamento acustico segreto della Marina degli Stati Uniti ha registrato per primo l’implosione del sommergibile Titan, avvenuta alcune ore dopo l’inizio della sua missione. Questa notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, che cita dirigenti della difesa americana.
Appena il Titan ha perso le comunicazioni, la Marina statunitense ha iniziato ad ascoltare attentamente. Poco dopo la scomparsa del sommergibile, il sistema di rilevamento acustico ha rilevato un suono che si sospettava fosse l’implosione, nelle vicinanze del sito dei detriti scoperto in seguito. Le scoperte sono state prontamente comunicate al comandante sul posto.
Secondo quanto dichiarato da un alto dirigente della Marina degli Stati Uniti al Wall Street Journal, “un’analisi dei dati acustici condotta dalla Marina degli Stati Uniti ha rilevato un’anomalia coerente con un’implosione o un’esplosione nelle vicinanze dell’area in cui il sommergibile Titan stava operando quando le comunicazioni sono state interrotte”. Questa informazione, sebbene non definitiva, è stata immediatamente condivisa con il comandante responsabile dell’incidente per supportare le operazioni di ricerca e salvataggio in corso. La Marina ha richiesto che il sistema specifico utilizzato non venga menzionato per motivi di sicurezza nazionale.
Il Titan, il sommergibile che aveva l’audacia di sfidare la maledizione del Titanic portando turisti facoltosi a esplorare i resti del famoso relitto, ha subito una “catastrofica implosione”, causando la morte istantanea di tutti e cinque i passeggeri. Questa tragedia si è verificata nelle profondità dell’oceano, a una profondità di quasi 4.000 metri.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.