Il video di Biden che confonde l’inno americano con quello indiano

Il presidente americano si è portato la mano al cuore, poi dopo circa 17 sercondi si è accordo dell’errore e l’ha lasciata scivolare piano piano in basso

Il video di Biden che confonde l'inno americano con quello indiano
23 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente americano Joe Biden ha accolto il primo ministro indiano Narendra Modi alla Casa Bianca con tutti gli onori. La visita di Modi è stata considerata di grande importanza da Washington, come testimonia il protocollo riservatogli: una visita di Stato, il più alto rango protocollare per la diplomazia degli Stati Uniti, con una cerimonia di accoglienza da parte di truppe scelte, discussioni sostanziali nell’Oval Office e una cena di Stato con un chef vegetariano appositamente designato.

Tuttavia, durante il momento di accoglienza di Modi alla Casa Bianca, Biden ha commesso una delle sue proverbiali gaffe, colto da un istante di distrazione fatale. Mentre venivano suonati gli inni nazionali, il presidente americano ha solennemente posato la mano destra sul cuore, ignaro che l’orchestra stava invece suonando l’inno dell’India, il Paese ospite. È trascorso un imbarazzante intervallo di diciassette secondi prima che si rendesse conto dell’errore, lasciando lentamente scivolare la mano lungo i fianchi nella posizione neutra. La scena è stata catturata implacabilmente dalle telecamere, aprendo la possibilità di nuovi attacchi da parte del suo “arcinemico” Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali del 2024.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: