Notizia dell’ultima ora: La Marina militare degli Stati Uniti ha chiesto al Congresso di stanziare oltre 77 milioni di dollari per potenziare la stazione aeronavale di Sigonella in Sicilia
30 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Marina militare degli Stati Uniti ha chiesto al Congresso di stanziare oltre 77 milioni di dollari per potenziare la stazione aeronavale di Sigonella in Sicilia. Il progetto, denominato Ordnance Magazines, prevede la costruzione di nuovi depositi ad alto potenziale esplosivo e un edificio protetto per le attività di revisione e manutenzione delle munizioni. L’obiettivo è quello di contrastare la “penetrazione russa nel Mediterraneo allargato” e di rispondere ai requisiti previsti dai Comandi di guerra e alle direttive sugli standard anti-terrorismo del Dipartimento della Difesa. La base di Sigonella è utilizzata anche per le missioni NATO nel Mediterraneo ed è stata scelta come base operativa principale dell’Alliance Ground Surveillance, il sistema di intelligence dell’Alleanza. Il progetto Ordnance Magazines fa parte dell’European Deterrence Initiative, il rafforzamento della presenza delle forze armate statunitensi in Europa avviata da Washington a seguito dell’annessione russa della Crimea nel 2014. La Marina militare statunitense ha sottolineato che i prossimi finanziamenti dell’iniziativa potenzieranno la postura di sicurezza in Europa e la rapidità di difesa contro l’aggressione della Russia alle nazioni NATO.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.