Notizia dell’ultima ora: Confermata la norma che manda in cella le donne incinte se considerate pericolose
17 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo conferma il Pacchetto Sicurezza, un inasprimento legislativo varato dal Consiglio dei Ministri. Le nuove norme comprendono disposizioni per aspiranti terroristi islamisti, blocchi stradali, rinnovo dei contratti per personale in divisa, truffe agli anziani e nuovi reati come la “rivolta carceraria” e l’occupazione violenta di abitazioni. Tra le indiscrezioni confermate, l’inasprimento riguarda anche le donne incinte o con figli fino a un anno, qualora siano considerate pericolose o delinquenti seriali, principalmente giovani donne rom colpite dalle norme. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha chiarito che la norma non obbliga automaticamente il differimento della pena ma rende questa decisione facoltativa per il giudice in circostanze eccezionali. Tale decisione sarà valutata caso per caso, potenzialmente consentendo l’incarceramento di donne incinte, con specifiche istituzioni penitenziarie per donne con figli. Matteo Salvini, commentando, ha appoggiato la possibilità di mandare in carcere le borseggiatrici incinte, definendo la decisione una vittoria per la Lega, precedentemente bloccata dalla sinistra.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.