La gaffe della giornalista del Tg1: “Il 2 giugno gli italiani scelsero la monarchia”

Elisa Anzaldo (TG1): “Gli italiani furono chiamati a scegliere tra repubblica e monarchia e scelsero la monarchia”

La gaffe della giornalista del Tg1: Il 2 giugno gli italiani scelsero la monarchia
2 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Durante la diretta del Tg1 in occasione della Festa della Repubblica, la giornalista Elisa Anzaldo ha commesso una gaffe “storica” che ha destato l’attenzione del pubblico. Mentre si trovava all’Altare della Patria a Roma, la giornalista ha affermato che il 2 giugno 1946 gli italiani furono chiamati a scegliere tra repubblica e monarchia e scelsero la monarchia, pronunciando quindi una frase errata. Successivamente, Anzaldo ha corretto l’errore e ha salutato i telespettatori augurando una buona Festa della Repubblica.

Questa non è la prima volta che la giornalista commette una gaffe durante una diretta televisiva. Nell’estate scorsa, durante la campagna elettorale, Anzaldo aveva fatto una battuta indirizzata a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, suscitando una controversia politica.

Nonostante l’incidente della giornalista, la Festa della Repubblica è stata celebrata con grande partecipazione. Migliaia di persone si sono radunate ai Fori imperiali per assistere al passaggio della Pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare e alla tradizionale sfilata. Il presidente Sergio Mattarella ha deposto una corona di fiori all’Altare della Patria, accompagnato dalla premier Giorgia Meloni, dai presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, dal ministro della Difesa Guido Crosetto e dai vertici militari e delle forze di polizia.

La sfilata è stata aperta da 300 sindaci con la fascia tricolore, seguita dal sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e dal passaggio di elicotteri, velivoli e mezzi pesanti. Gli spettatori hanno potuto ammirare anche l’atterraggio dei paracadutisti dell’Esercito, accompagnato da fumogeni e da una grande bandiera italiana.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: