La Francia oggi vivrà una giornata di scioperi e proteste contro la riforma delle pensioni

Notizia dell’ultima ora: La Francia oggi vivrà una giornata di scioperi e proteste contro la riforma delle pensioni


31 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Oggi la Francia vivrà una giornata di scioperi e proteste nazionali contro la riforma delle pensioni, che prevede l’età minima di pensionamento a 64 anni e un periodo contributivo di 43 anni. I sindacati prevedono una partecipazione simile o maggiore a quella del 19 gennaio, quando hanno mobilitato oltre 2 milioni di manifestanti secondo i sindacati (1,1 milioni secondo il governo). C’è uno schieramento di polizia rafforzato per monitorare la protesta pacificamente, poiché il governo teme disordini da parte di gruppi radicali. Nel settore dei trasporti, solo 1/3 dei treni TGV circolerà, la metro funzionerà solo a metà e il 20% dei voli da/per l’aeroporto di Orly sarà cancellato. L’opinione pubblica è contro la riforma (61% secondo un sondaggio), ma la maggioranza non ha intenzione di mobilitarsi per impedirla (73% secondo un sondaggio). Il presidente Macron e il presidente del Consiglio hanno sottolineato che la riforma è essenziale per salvare il sistema e l’Europa, ma non cederanno alle pressioni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: