La Ferrari ha vinto la 24 ore di Le Mans

Notizia dell’ultima ora: La Ferrari ha vinto la 24 ore di Le Mans


11 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Ferrari 499P, guidata da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, ha vinto la 91ª edizione della 24 ore di Le Mans, la prestigiosa gara di resistenza automobilistica. Quest’anno si è svolta l’edizione del centenario, con circa 300mila spettatori lungo il circuito de la Sarthe. È stata la prima partecipazione della Ferrari nella massima categoria della gara dopo 50 anni di assenza. L’altra vettura Ferrari in gara, la numero 50, è arrivata al quinto posto. Questa vittoria segna il ritorno di altre case automobilistiche nel Campionato del mondo endurance, incoraggiate dalle nuove regole. La Toyota, vincitrice degli ultimi cinque anni, ha raggiunto il secondo posto. La Ferrari ha preso il vantaggio decisivo nella mattina di domenica, quando la Toyota ha avuto un problema. Nonostante le Ferrari non fossero considerate favorite all’inizio, sono riuscite a ottenere la vittoria grazie alla loro performance. Entrambe le vetture Ferrari presenti erano modelli LMH (Le Mans Hypercar), con motore e telaio progettati internamente dall’azienda. Il nome “499P” fa riferimento al fatto che sono due prototipi con una cilindrata di 499 cm³ per ogni cilindro dei loro motori a sei cilindri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: