La falsa notizia del sangue di maiale sulla statuetta della Madonna di Trevignano Romano

Notizia dell’ultima ora: La falsa notizia del sangue di maiale sulla statuetta della Madonna di Trevignano Romano

La falsa notizia del sangue di maiale sulla statuetta della Madonna di Trevignano Romano
7 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La statuetta della Madonna di Trevignano Romano, che avrebbe pianto sangue in tre occasioni durante presunte apparizioni, non è stata sottoposta ad alcun nuovo accertamento scientifico, dopo quello fatto nel 2016. Dai primi risultati di presunti recenti esami, si era appreso che il sangue potrebbe essere di maiale, ma il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche ha confermato di non aver svolto nuovi prelievi sulla statuetta.

Nel 2016, gli unici esami svolti sul sangue della Madonna sono stati depositati alla Curia, ma non sono mai stati resi noti. La statuetta è stata portata sul luogo delle presunte apparizioni alcune volte, ma non è stata più prelevata. L’attuale vescovo Marco Salvi ha annunciato l’apertura di una commissione diocesana per indagare sul fenomeno, ma la Chiesa al momento non vieta ai cristiani di raggiungere il posto e di pregare il santo rosario.

L’amministrazione comunale non si sbilancia sulla questione e afferma che il terreno dove avvengono le presunte apparizioni è ad alto vincolo a tutela integrale e agricola, con il divieto assoluto di edificabilità e di calpestio per mezzi non legati all’agricoltura. La comunità locale sembra non apprezzare il clamore di questa vicenda.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: