Notizia dell’ultima ora: La Corte di Cassazione francese ha respinto le accuse di stupro mosse dall’attrice belga-olandese Sand Van Roy nei confronti del regista e produttore Luc Besson
23 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte di Cassazione, la più alta corte d’appello in Francia, ha respinto definitivamente le accuse di stupro mosse dall’attrice belga-olandese Sand Van Roy nei confronti del regista e produttore Luc Besson. Il tribunale di Parigi ha respinto il ricorso presentato da Van Roy in appello, confermando così l’archiviazione del caso avvenuta nel 2021.
Nel maggio 2018, Sand Van Roy aveva accusato Luc Besson di averla violentata presso l’hotel Le Bristol a Parigi. L’attrice, che ha recitato in film come “Taxxi 5” e “Valerian e la città dei mille pianeti” di Besson, ha avuto una relazione intima con il regista per due anni.
Luc Besson ha sempre sostenuto la propria innocenza. Il regista è stato interrogato dalla polizia il 2 ottobre e l’11 dicembre 2018 in relazione al caso, ma i pubblici ministeri hanno successivamente abbandonato l’indagine nel febbraio 2019 per mancanza di prove. Dopo la denuncia di Sand Van Roy, altre otto donne si sono presentate affermando di essere state aggredite o molestate da Besson nel corso degli anni. Nel 2019, un giudice ha ordinato una seconda indagine sul caso Van Roy, ma nel 2021 il regista è stato completamente scagionato da tutte le accuse.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.