L’agenzia di Pyongyang ha comunicato che il razzo del satellite è caduto in mare, schiantandosi nel Mare Occidentale coreano a causa di un’avvio anomalo del motore
1 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corea del Nord ha lanciato un “vettore spaziale” verso il sud, causando allarme in Corea del Sud e Giappone, con evacuazioni d’emergenza che sono state successivamente revocate. L’agenzia di Pyongyang ha successivamente comunicato che il razzo del satellite è caduto in mare, schiantandosi nel Mare Occidentale coreano a causa di un’avvio anomalo del motore. Ieri, la Corea del Nord aveva annunciato il lancio del suo primo satellite di ricognizione militare previsto per il mese di giugno. Gli Stati Uniti hanno condannato fermamente l’azione, considerandola una violazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU che aumenta le tensioni e rischia di destabilizzare la regione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.