La controffensiva dell’Ucraina sta avendo meno successo del previsto

Notizia dell’ultima ora: La controffensiva dell’Ucraina sta avendo meno successo del previsto


22 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La controffensiva dell’Ucraina nelle prime fasi sta incontrando meno successo del previsto, mentre le forze russe stanno dimostrando una maggiore competenza rispetto alle valutazioni occidentali. Questo è quanto riportato dalla Cnn, che cita due funzionari occidentali e un alto funzionario militare statunitense. Secondo uno dei funzionari, la controffensiva “non soddisfa le aspettative su nessun fronte”.

I funzionari occidentali affermano che le linee di difesa russe sono ben fortificate, rendendo difficile per le forze ucraine superarle. Inoltre, il maltempo si sta rivelando un problema per le truppe ucraine. Tuttavia, gli stessi funzionari avvertono che la controffensiva è ancora nelle fasi iniziali e che gli Stati Uniti e i loro alleati rimangono ottimisti sul fatto che le forze ucraine saranno in grado di ottenere progressi territoriali nel tempo.

È probabile che gli Stati Uniti e i loro alleati aspettino almeno fino a luglio per avere una valutazione più completa sull’andamento della controffensiva. Questa valutazione dei funzionari occidentali arriva dopo l’ammissione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, fatta ieri, che i progressi della controffensiva sono stati “più lenti del previsto”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: