La contea della Florida invasa da lumache giganti africane

Una contea della Florida è stata messa in quarantena a causa della scoperta di una popolazione di lumache giganti di una specie invasiva che si riproduce velocemente

La contea della Florida invasa da lumache giganti africane
24 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una contea della Florida è stata messa in quarantena a causa della scoperta di una popolazione di lumache giganti di una specie invasiva che si riproduce velocemente. Il Dipartimento di Agricoltura e servizio al consumatore della Florida (Fdacs) ha confermato la presenza di lumache giganti di terra africane nell’area di New Port Richey, nella contea di Pasco. La zona in quarantena sta ricevendo un trattamento con un pesticida a base di metaldeide approvato per uso residenziale dall’Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti.

L’invasione di queste lumache, capaci di deporre fino a 1200 uova all’anno, ha causato panico tra i residenti del villaggio di Broward Country, vicino a Fort Lauderdale, che è stato sottoposto all’isolamento. Le lumache di terra africane, grandi quanto il pugno di una mano, sono noti distruttori di piante e colture e possono causare danni all’agricoltura, ma possono anche nutrirsi della calce presente negli edifici.

Queste lumache rappresentano un rischio per la salute umana in quanto sono portatrici di un parassita chiamato verme polmonare del topo, che può causare meningite. Inoltre, entrando in contatto diretto con la pelle umana o attraverso il consumo di verdure crude, possono causare altre infezioni. La direttrice di informazione pubblica del Fdacs, Christina Chitty, ha fornito queste informazioni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: