La Commissione Europea ha proposto la creazione di una patente digitale Ue e l’esame di guida a 17 anni

Notizia dell’ultima ora: La Commissione Europea ha proposto la creazione di una patente digitale Ue e l’esame di guida a 17 anni

La Commissione Europea ha proposto la creazione di una patente digitale Ue e l'esame di guida a 17 anni
2 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Commissione Europea ha presentato un pacchetto di proposte legislative in materia di trasporti e sicurezza stradale che include la creazione di una patente di guida digitale accessibile tramite smartphone o altro dispositivo, riconosciuta in tutta l’Unione Europea. La direttiva stabilisce requisiti minimi per consentire l’interoperabilità tra le patenti di guida digitali e semplificherà le procedure amministrative per la sostituzione, il rinnovo o il cambio della patente, poiché sarà possibile eseguire l’intera procedura online.

Inoltre, la Commissione vuole consentire ai giovani di sostenere l’esame di guida a 17 anni, ma non potranno guidare da soli prima dei 18 anni di età. Questo sistema permetterà ai giovani di acquisire esperienza alla guida sotto la supervisione di un adulto nel primo anno di pratica e si applicherà anche alle patenti di categoria C (autocarri), per facilitare l’accesso alla professione di autisti per i giovani. L’abbassamento della soglia di età per la formazione può anche rendere più attraente per i giovani una carriera nel settore dei trasporti, contribuendo così ad alleviare la carenza di autisti professionisti senza compromettere la sicurezza stradale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: