Inchiesta Covid: Conte, Speranza e Fontana indagati a Bergamo

Notizia dell’ultima ora: Inchiesta Covid: Conte, Speranza e Fontana indagati a Bergamo

Inchiesta Covid: Conte, Speranza e Fontana indagati a Bergamo
2 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Procura di Bergamo ha notificato a 17 persone le prime conclusioni dell’indagine sulla gestione dell’emergenza Covid nella provincia lombarda durante la prima ondata della pandemia. Gli indagati sono a tutti i livelli: politico, scientifico-istituzionale e locale. L’ex premier Giuseppe Conte e l’ex ministro della Salute Roberto Speranza sono tra coloro i quali sono stati notificati, ma le loro posizioni saranno valutate dal Tribunale dei Ministri di Brescia poiché avrebbero commesso i reati durante le attività ministeriali.

Il presidente appena rieletto della Lombardia, Attilio Fontana, il suo ex assessore al Welfare, Giulio Gallera, e alcuni dirigenti del ministero della Salute sono finiti invece nell’inchiesta 415 bis, con l’accusa di epidemia colposa, omicidio colposo e rifiuto di atti d’ufficio.

L’indagine è durata oltre tre anni e si è mossa su tre piani: locale, nazionale e mondiale, fino ad arrivare all’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il procuratore capo Antonio Chiappani ha scelto sin da subito di navigare dentro a un groviglio immenso di documenti, norme, testimonianze, azioni e omissioni, con l’obbiettivo di far sapere alla gente quello che è successo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: