I carabinieri di Brescia hanno sequestrato delle merendine illegali noti come “Kinder Bueno alla marijuana”, una nuova trovata degli spacciatori per commercializzare clandestinamente prodotti contenenti droga leggera
I carabinieri di Brescia hanno sequestrato delle merendine illegali noti come “Kinder Bueno alla marijuana”, una nuova trovata degli spacciatori per commercializzare clandestinamente prodotti contenenti droga leggera. Questi dolci, contrariamente alla Nugtella californiana che è legalmente venduta con livelli controllati di Thc a scopo terapeutico, sono stati realizzati senza il consenso delle aziende e hanno causato malori tra i consumatori.
Il packaging di questi Kinder Bueno mostra il numero 420, simbolo della cultura del consumo di cannabis, e presenta foglie di cannabis stampate. La confezione riporta anche il nome fittizio “Kinder Thc Bueno”. Questo trend sembra essere emerso nel Regno Unito durante il lockdown per il Covid-19, quando spacciatori inglesi avrebbero riempito noti snack come Mars, Ovetti Kinder e caramelle Haribo con sostanze stupefacenti.
Questi prodotti sono stati considerati pericolosi a causa dei loro elevati livelli di Thc concentrato, uno dei principi attivi principali della cannabis. Il Thc può avere effetti dannosi sulla salute, specialmente se consumato in quantità non controllate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.