Kiev sta programmando una controffensiva per liberare i territori occupati dalla Russia (inclusa la Crimea). Medvedev: “rovesceremo il nazista Zelensky”

Notizia dell’ultima ora: Kiev sta programmando una controffensiva per liberare i territori occupati dalla Russia (inclusa la Crimea). Medvedev: “rovesceremo il nazista Zelensky”

Kiev sta programmando una controffensiva per liberare i territori occupati dalla Russia (inclusa la Crimea). Medvedev:
30 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le forze armate ucraine stanno programmando una controffensiva per liberare i territori occupati dalla Russia, inclusa la Crimea annessa nel 2014. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato in un’intervista che uno degli obiettivi della controffensiva è proprio quello di riprendere il controllo della penisola sul Mar Nero. Tuttavia, Zelensky ha sottolineato la necessità del sostegno degli alleati occidentali per riuscirci. Il ministro della Difesa di Kiev ha dichiarato che i militari ucraini sono quasi pronti per questa operazione. Secondo analisi citate dall’emittente pubblica finlandese Yle, la controffensiva non sarà lanciata prima della fine della primavera o all’inizio dell’estate. La volontà di Kiev di puntare alla Crimea si è fatta più frequente negli ultimi tempi, con diversi esperti militari che hanno espresso la possibilità di liberare la Crimea dagli occupanti entro l’autunno di quest’anno se dispongono delle forze e dei mezzi necessari.

Il vice capo del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, Dmitry Medvedev, ha affermato che la “distruzione di massa del personale e delle attrezzature militari” dell’Ucraina è l’unica risposta possibile alla controffensiva ucraina. In un post sul suo profilo Telegram, l’ex presidente russo ha dichiarato che l’obiettivo della Russia è la “sconfitta completa del nemico e il rovesciamento definitivo del regime nazista di Kiev con la sua completa smilitarizzazione su tutto il territorio dell’Ucraina”. Medvedev ha inoltre minacciato “atti di rappresaglia contro le figure chiave del regime nazista, indipendentemente dalla loro ubicazione e senza limiti di tempo”. Le dichiarazioni del politico russo seguono le sempre più frequenti dichiarazioni ucraine sull’imminenza di una controffensiva per riconquistare i territori occupati dalla Russia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: