Jannik Sinner ha vinto il torneo Masters 1000 di Cincinnati, battendo in finale lo statunitense Frances Tiafoe per 2 set a 0, con il punteggio di 7-6(4), 6-2
Jannik Sinner ha vinto il torneo Masters 1000 di Cincinnati, battendo in finale lo statunitense Frances Tiafoe per 2 set a 0, con il punteggio di 7-6(4), 6-2. Questo successo rappresenta il quinto titolo di Sinner in questa stagione e il 15esimo in carriera.
La finale è stata equilibrata solo nel primo set, vinto da Sinner con pochi errori e grande risolutezza nei punti decisivi. Nel secondo set, invece, Sinner ha dominato, giocando meglio e chiudendo con un vantaggio molto netto (6-2).
Con questo trionfo, Sinner ha conquistato il suo terzo Masters 1000, dopo quelli di Toronto nel 2023 e di Miami sempre quest’anno. L’Australian Open di gennaio, uno dei tornei del Grande Slam, rimane il titolo più importante vinto finora dal tennista italiano.
Sinner sta avendo una stagione formidabile ed eccezionalmente continua, tanto da essere il numero 1 della classifica mondiale da due mesi, con un certo margine sul secondo e sul terzo posto, occupati rispettivamente dal serbo Novak Djokovic e dallo spagnolo Carlos Alcaraz. Tiafoe, finalista a Cincinnati, salirà invece al 20esimo posto in classifica dopo questo risultato.
In tutta la stagione, Sinner ha perso solo 5 partite e ne ha vinte 48, un rendimento al livello delle migliori stagioni mai realizzate. Il successo di Cincinnati rappresenta il 15esimo titolo in carriera per il tennista italiano, un record nel panorama del tennis nazionale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.