Notizia dell’ultima ora: Italia deferita alla Corte di Giustizia europea su pagamenti Pa
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Commissione europea ha deferito l’Italia alla Corte di Giustizia per non aver rispettato le norme sulla direttiva del 2011 sui ritardi di pagamento, una violazione simile contestata anche al Belgio e alla Grecia. Le regole impongono alle autorità pubbliche di saldare le fatture entro 30 giorni, che si estendono a 60 per gli ospedali pubblici. La procedura d’infrazione contro l’Italia è stata ufficialmente avviata nel 2021. La decisione della Commissione evidenzia il mancato adempimento delle direttive e porterà il caso davanti alla Corte di Giustizia europea per valutare le misure necessarie.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.