Notizia dell’ultima ora: Inchiesta della BBC sui crimini di guerra commessi dai soldati britannici rileva coinvolgimento del vicecapo di Stato Maggiore
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un’inchiesta della BBC’s Panorama rivela il coinvolgimento del generale Gwyn Jenkins, vicecapo di Stato Maggiore della Difesa britannica e comandante dei Royal Marines, in sospetti crimini di guerra durante l’invasione guidata dagli USA in Afghanistan. Jenkins, già colonnello delle forze speciali nel 2011, sarebbe stato informato di esecuzioni sommarie da parte delle unità di élite SAS. Il documento mostra come abbia occultato le informazioni, addirittura nascondendo i file. Nonostante riportasse il caso al suo superiore, il generale Jonathan Page, non avviò procedimenti legali. L’inchiesta, ancora in corso a Londra, evidenzia la mancanza di azioni concrete nonostante precedenti denunce su episodi simili.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.