Notizia dell’ultima ora: Camera dei deputati approva il ddl che vieta produzione e vendita di carne coltivata in laboratorio
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Camera dei deputati ha approvato un disegno di legge che vieta la produzione e la vendita della carne coltivata in laboratorio. Con 159 voti favorevoli, 53 contrari e 34 astenuti, l’Italia diventa il primo paese europeo ad introdurre un divieto simile. La carne coltivata, ottenuta da cellule staminali animali, rappresenta un’alternativa alle carni tradizionali degli allevamenti intensivi, promettendo un minore impatto ambientale ed affrontando le questioni etiche legate al consumo di carne. Il disegno di legge è stato proposto dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.