ADNKRONOS – IT-aler: oggi test nel Lazio e in Liguria

Oggi, mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 12, i telefoni cellulari nel Lazio e in Liguria hanno ricevuto un messaggio di test IT-Alert


27 SETTEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Oggi, mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 12, i telefoni cellulari nel Lazio e in Liguria hanno ricevuto un messaggio di test IT-Alert, il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico. Questo test rientra nella fase di sperimentazione di IT-Alert, che ha già coinvolto altre regioni italiane. Nel corso del test, tutti i dispositivi collegati alle celle di telefonia mobile hanno emesso un suono distintivo, diverso dalle notifiche ordinarie.

IT-Alert rappresenta un nuovo sistema di allarme pubblico in fase sperimentale, progettato per fornire informazioni immediate alla popolazione in aree specifiche durante situazioni di emergenza o catastrofi imminenti o in corso. Una volta a regime, il sistema sarà integrato con altre modalità di informazione e comunicazione per fornire avvisi mirati in relazione ai rischi. IT-Alert non opera in isolamento ma si inserisce in un sistema complessivo per una distribuzione rapida delle prime informazioni. È essenziale notare che il messaggio è ricevuto solo da coloro che si trovano nell’area interessata e hanno un cellulare attivo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: