Notizia dell’ultima ora: India: la superficie del fiume Yamuna, a Delhi, è coperta di schiuma tossica
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La superficie del fiume Yamuna, a Delhi, è coperta da uno strato biancastro di schiuma tossica, aggravando l’aria già irrespirabile. L’indice di qualità dell’aria si mantiene a livelli critici, mentre la schiuma, pericolosa, crea preoccupazione in vista della festività induista di Chhath, che inizia domani. Durante questa celebrazione, i devoti fanno digiuno e si immergono nel fiume, facendo offerte al dio sole. Il governatore Arvind Kejriwal ha ispezionato le rive del fiume e promesso l’eliminazione della schiuma entro due giorni. Squadre stanno già lavorando per rimuoverla utilizzando enzimi e sostanze chimiche. Kejriwal ha accusato lo stato di Uttar Pradesh, responsabile dell’acqua contaminata, governato dall’esponente del Bjp, Yogi Adityanath, di rilasciare irresponsabilmente acque inquinate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.