ANSA – SpaceX ha ricevuto il via libera per il secondo test di Starship

Notizia dell’ultima ora: SpaceX ha ricevuto il via libera per il secondo test di Starship


16 NOVEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La SpaceX ha ricevuto l’approvazione dall’Agenzia Federale per l’Aviazione degli Stati Uniti per il secondo test di volo di Starship, il colosso progettato per missioni su Luna e Marte. Il lancio è previsto per il 17 novembre dalla base nel Sud del Texas, con una finestra operativa di circa due ore dalle 14,00 italiane. Il test segue quello del 20 aprile, finito con problemi tecnici: alcuni motori non si sono accesi correttamente e lo stadio superiore non si è separato. Il razzo è stato distrutto intenzionalmente dopo il lancio. Questi eventi hanno guidato oltre 1.000 modifiche, inclusa la creazione di un sistema di raffreddamento ad acqua e una nuova tecnica di lancio. Lo scopo del test è far orbitare lo stadio superiore intorno alla Terra e farlo ammarare vicino alle Hawaii, mentre lo stadio inferiore finirà nel Golfo del Messico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: