Incidente a Mestre: chi erano le vittime del bus

Le vittime dell’incidente a Mestre erano dirette al campegguo “Hu” di Marghera. Tra loro ci sono anche dei bambini

Incidente a Mestre: chi erano le vittime del bus
Nell’incidente che ha coinvolto un pullman a Mestre, almeno 21 persone hanno perso la vita, tra cui due bambini, mentre altre 12 risultano ferite e si segnalano alcuni dispersi. La tragedia ha avuto luogo sul cavalcavia della bretella che collega Mestre a Marghera e all’autostrada A4 poco prima delle 20 di sera.

Le vittime, tutte turisti diretti al campeggio ‘Hu’ di Marghera, stavano trascorrendo una serata ordinaria quando l’autobus, che effettuava un servizio dedicato a questo campeggio, ha subito un tragico destino. Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha descritto la scena come “apocalittica”, annunciando il lutto cittadino in segno di rispetto per le vittime.

Il campeggio ‘Hu’ di Marghera è una struttura ricettiva all’inizio della strada Romea, fornendo un servizio di navetta per i turisti diretti a Venezia. Al momento, il campeggio è chiuso, e i rappresentanti non hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha confermato la presenza di cittadini ucraini e tedeschi tra i turisti coinvolti nell’incidente. Le autorità stanno ancora lavorando per fornire un bilancio definitivo delle vittime, considerando la gravità della situazione e la complessità delle operazioni di soccorso.

Decine di ambulanze e i vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente, attivando il Piano Emergenza Interno Massiccio Afflusso di Feriti (PEIMAF) per garantire una risposta rapida ed efficace alle emergenze. I Pronto Soccorso di vari ospedali sono stati allertati secondo protocolli specifici, preparandosi ad accogliere un numero significativo di feriti.

La dinamica dell’incidente ha visto il pullman precipitare dal cavalcavia, finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, dove si è incendiato. Alcune delle prime vittime recuperate sembrano essere morte carbonizzate, aggiungendo un’ulteriore tragico elemento a questa terribile vicenda. L’inchiesta è in corso per chiarire le cause esatte dell’incidente e fornire risposte alle famiglie colpite da questa scioccante tragedia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: