Inchiesta Prisma: 6 squadre coinvolte oltre alla Juventus

Notizia dell’ultima ora: Inchiesta Prisma: 6 squadre coinvolte oltre alla Juventus

Inchiesta Prisma: 6 squadre coinvolte oltre alla Juventus
26 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’inchiesta Prisma ha visto i pubblici ministeri di Torino inviare alcuni atti alle procure di Bologna, Genova, Cagliari, Bergamo, Udine e Modena. Questa iniziativa è stata presa per motivi di competenza territoriale ed è legata ai rapporti tra la Juventus e le altre squadre coinvolte nelle operazioni di mercato sotto inchiesta. I club coinvolti sono Atalanta, Sampdoria, Sassuolo, Udinese, Cagliari e Bologna. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su eventuali irregolarità nelle plusvalenze fatte da queste squadre insieme alla Juventus. Alcune di queste squadre erano state precedentemente assolte in merito alla revoca della sentenza sulle plusvalenze dell’aprile 2022.

Le operazioni sotto inchiesta sono diverse e molte di esse sono state discusse nei mesi scorsi. Si tratta principalmente dei prestiti “con obbligo di riscatto non federale” di Romero e Demiral con l’Atalanta, di impegni presi per Mattiello, Muratore, Caldara e ancora Romero per un totale di circa 14,5 milioni di euro. Altri club come il Bologna con Orsolini, il Cagliari con Cerri, la Sampdoria per le operazioni di Audero, Peeters e Mulé e il Sassuolo per Demiral e Traoré sono stati anche coinvolti nelle indagini.

Infine, c’è un discorso aperto anche con l’Udinese per il caso Mandragora, che è stato convocato dai pm per testimoniare insieme al suo papà-agente Giustino e al vice presidente dell’Udinese, Stefano Campoccia. Il calciatore venne acquistato dai friulani per 20 milioni di euro con diritto di recompra fissato a 26, ma secondo i pubblici ministeri, ci sarebbe stato un accordo privato che garantiva il riacquisto a prescindere, come poi si è verificato ma non ai termini originari (10 milioni più 6 di bonus, quasi tutti scattati).

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: