Notizia dell’ultima ora: In Perù un gruppo di indigeni ha sequestrato due petroliere
10 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Perù, un gruppo di indigeni ha preso d’assalto e sequestrato due petroliere in transito come forma di protesta contro l’approvazione di un regolamento che permette lo sfruttamento di un nuovo giacimento di petrolio all’interno del loro territorio. Il gruppo indigeno ha anche attaccato una nave della Marina militare e chiede maggiori profitti e compensazioni per lo sfruttamento delle risorse petrolifere nelle loro terre, nonché la fine delle continue fuoriuscite di petrolio che inquinano i fiumi e le foreste. L’attacco è stato specificamente diretto alle petroliere appartenenti alla compagnia canadese PetroTal e è stato eseguito utilizzando bombe Molotov lungo un affluente del Rio delle Amazzoni. Sono state sollevate accuse di terrorismo contro gli indigeni, che hanno risposto attribuendo la responsabilità alla compagnia PetroTal e allo Stato per aver consentito l’uccisione della loro popolazione e la distruzione dell’ambiente senza conseguenze legali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.