Notizia dell’ultima ora: In Italia il 5% più ricco possiede di più dell’80% più povero
17 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Il rapporto Oxfam diffuso per l’apertura del World Economic Forum di Davos ha evidenziato come i super ricchi con patrimoni superiori ai 5 milioni di dollari in Italia siano titolari di un ammontare di ricchezza equivalente a quella posseduta dal 60% degli italiani più poveri. Inoltre, durante il biennio pandemico 2020-2021, l’1% più ricco ha visto crescere il valore dei propri patrimoni di 26.000 miliardi di dollari, accaparrandosi il 63% dell’incremento complessivo della ricchezza netta globale, superando il record dell’intero decennio 2012-2021. Oxfam sottolinea come sia necessario un sistema fiscale più equo per contrastare le disuguaglianze e propone l’introduzione di un’imposta del 5% sui grandi patrimoni per generare risorse da destinare alla lotta contro la povertà.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.