Notizia dell’ultima ora: In Inghilterra i droni verranno utilizzati anche sulle strade per monitorare chi guida male
12 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La polizia del Regno Unito ha avviato una sperimentazione del programma di monitoraggio delle strade attraverso droni, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti stradali, in particolare quelli che coinvolgono i motociclisti. La sperimentazione si svolge sulle strade di due contee, Cornovaglia e Devon, a ovest di Londra. Secondo l’ispettore capo della polizia stradale nelle due contee, Ben Asprey, l’anno scorso è stato un anno terribile per gli incidenti gravi e mortali che hanno coinvolto i motociclisti, con 16 morti solo nelle due contee.
Le immagini registrate dai droni vengono analizzate in tempo reale da una centrale di comando mobile, che identifica i veicoli e calcola la loro velocità confrontandola con una serie di punti fissi. In caso di problemi, viene fatta partire una pattuglia. Il progetto sembra quasi un’operazione militare, con operatori che estraggono i droni dalla centrale di comando mobile, li assemblano e li fanno decollare dalla pista dedicata. Si tratta di una sperimentazione che potrebbe portare a nuovi strumenti per migliorare la sicurezza stradale nel Regno Unito.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.