Patricia Columbo e Frank DeLuca assassinarono brutalmente i genitori e il fratello di lei con l’intento di ricevere l’eredità della famiglia
Nel maggio del 1976, Patricia Columbo e Frank DeLuca assassinarono brutalmente i genitori e il fratello di Patricia a Elk Grove, Illinois, con l’intento di ricevere l’eredità della famiglia. Patricia aveva 20 anni e aveva lasciato la casa dei suoi genitori due anni prima per andare a vivere con DeLuca, un uomo sposato di 36 anni. Tuttavia, la ragazza non era a conoscenza del fatto che i suoi genitori l’avevano diseredata anni prima.
Tutto ebbe inizio quando Patricia, all’età di 16 anni, lavorava in un caffè in periferia dove incontrò il farmacista Frank DeLuca, il quale gestiva la farmacia accanto. DeLuca in seguito l’assunse per lavorare nel suo negozio, e i due iniziarono una relazione sessuale inusuale, tanto che Patricia mostrava alle sue compagne di classe le foto di lei che aveva rapporti sessuali con il cane di DeLuca.
Nel 1974, DeLuca portò Patricia a vivere con lui nonostante fosse ancora sposato e avesse cinque figli. La ragazza in seguito riferì ai suoi genitori che si sarebbe trasferita in un appartamento tutto suo, e questi le fornirono anche del denaro per farlo. Tuttavia, quando i genitori scoprirono che DeLuca si era lasciato con la moglie e si era trasferito con la loro figlia, il padre di Patricia picchiò violentemente DeLuca.
Il 4 maggio del 1976, Patricia Columbo, all’epoca 19enne, e Frank DeLuca, 39enne, decisero di mettere in atto il loro piano. Si intrufolarono nella casa della famiglia Columbo e uccisero a colpi di pistola i genitori di Patricia, poi Michael, il fratello, fu colpito con un trofeo da bowling e accoltellato quasi 100 volte con delle forbici. La polizia interrogò Patricia ma non aveva alcun motivo per sospettare di lei fino alla settimana successiva.
Ispirato dalla promessa di una ricompensa, un amico portò la polizia a conoscenza degli uomini che avevano discusso di uccidere la famiglia Columbo con Patricia. Dopo che la coppia fu arrestata, gli impiegati di DeLuca rivelarono di averlo visto lavare e bruciare i vestiti macchiati di sangue il giorno successivo all’omicidio. Sembrava che li avesse tenuti in silenzio minacciando le loro famiglie. Mentre era in carcere, DeLuca cercò di far uccidere questi testimoni da un compagno di cella, ma un altro detenuto sventò il piano informando la polizia.
La giuria condannò Patricia Columbo e Frank DeLuca a 200-300 anni di carcere ciascuno. Ma Patricia riuscì a tenersi sotto i riflettori: nel 1979, si scoprì che aveva aiutato ad organizzare orgie sessuali con guardie e sorveglianti del suo carcere a Dwight, Illinois. Funzionari di alto rango del carcere, tra cui il direttore, furono costretti a dimettersi.
Video
Una video storia raccontata dal canale YouTube Scary Monster True Crime.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.