In Francia il governo vuole punire i genitori per le azioni dei figli

ORIZZONTESCUOLA – In Francia il governo vuole punire i genitori per le azioni dei figli. Cosa ne pensi?

In Francia il governo vuole punire i genitori per le azioni dei figli
Aurore Bergé, ministro della Solidarietà e della Famiglia, ha annunciato una serie di misure per responsabilizzare i genitori. Secondo lei, la mancanza di potestà genitoriale è in parte responsabile della presenza di molti giovani durante le rivolte dello scorso luglio dopo la morte di Nahel.

“Tutti ricordiamo le immagini di queste madri che uscivano la sera per strada per prendere i loro figli e rimetterli sulla retta via”, ha ricordato Aurore Bergé.

“I genitori non possono essere dimenticati nelle nostre politiche pubbliche. Ne abbiamo bisogno, dobbiamo affrontarli”, ha spiegato.

Secondo lei, la mancanza di potestà genitoriale è in parte responsabile della presenza di molti giovani durante le rivolte dello scorso luglio dopo la morte di Nahel. “Tutti ricordiamo le immagini di queste madri che uscivano la sera per strada per prendere i loro figli e rimetterli sulla retta via”, ha ricordato Aurore Bergé.

Ricordiamo che il 30% dei rivoltosi erano minorenni e il 60% di loro è cresciuto in famiglie monoparentali. Sulla base di questa constatazione, il Ministro della Solidarietà e della Famiglia ha annunciato un aumento del 30% delle risorse di tutti i Centri di Assistenza Famigliare con l’obiettivo di “accompagnare e sostenere i genitori”.

A chi non si lascia aiutare, o non cerca assistenza per i figli sarà prevista l’istituzione di “un servizio sociale per i genitori inadempienti, il pagamento di un contributo economico per i genitori di figli colpevoli di danni ad un’associazione di vittime e una multa per i genitori che non si presentano alle udienze che riguardano i propri figli”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: